Facebook Pixel
Attiviamo Energie Positive

Regimi fiscali agevolati per il Terzo settore: come adeguarsi?

Attiviamo Energie Positive
Attiviamo Energie Positive
Il Registro Unico del Terzo settore è l’elemento mancante che determinerà la piena operatività dell’intera riforma del Terzo settore, prevista per Aprile 2021.
L’iscrizione al Registro non è obbligatoria, ma solo gli enti che decideranno di entrarvi potranno accedere ai nuovi regimi fiscali agevolativi previsti dalla riforma. I mesi che precedo la piena operatività del Registro unico dovranno essere usati dagli enti non profit per allinearsi ai requisiti necessari all’iscrizione, primo fra tutti avere uno statuto in linea con le prescrizioni del Codice del Terzo settore. Nel corso del webinar approfondiremo il tema degli adeguamenti statutari. Chi deve adeguarli? Quali saranno le modifiche obbligatorie e quali quelle facoltative? Entro quando si dovrà prevedere all’adeguamento?

Ne parliamo con Giovanna Chinellato, Commercialista e revisore legale con attenzione particolare al terzo settore. E' parte della rete di Piano Bis, dove insieme con altri professionisti si occupa di diffondere la cultura imprenditoriale. Piano bis offre servizi per le imprese, per le start up, ma anche per tutte le realtà del mondo non profit.
Giovanna è anche Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Venezia e professionista incaricato da Fondazioni e Associazioni radicate e rilevanti nel territorio del Veneziano.
Attiviamo Energie Positive
Not playing