Facebook Pixel
Attiviamo Energie Positive

Unframing - Come vengono narrati i fatti e come "rompere la cornice"?

Attiviamo Energie Positive
Attiviamo Energie Positive
Sui vecchi come sui nuovi media, l'agenda della discussione, il "frame" che racconta i fatti, la scelta di ciò che dovremmo approfondire è ancora nelle mani di poche persone. Come possiamo difenderci da chi decide cosa è rilevante per noi? E perché dobbiamo farlo?

Con: Antonio Pavolini, autore e conduttore di trasmissioni radiofoniche su questi temi, collabora con università ed enti di ricerca internazionali.

Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, traduttrice dall’ungherese e conduttrice radiofonica, ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca. Attualmente lavora con la casa editrice Zanichelli. Conduce, con Carlo Cianetti, il programma di Radio1Rai Linguacce.

Giovanni Boccia Artieri, professore ordinario di Sociologia dei media digitali e Internet Studies all’Università di Urbino Carlo Bo, è vicedirettore del centro LaRiCA (Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata). Dal 2019 è anche Presidente dell'Associazione Santarcangelo dei Teatri.
Attiviamo Energie Positive
Not playing