Facebook Pixel
It's all about nightlife

Il binomio indissolubile tra Ibiza e Ricardo Urgell

It's all about nightlife
It's all about nightlife
C’è un uomo che diede un luce diversa a quell’isola allora sconosciuta, che nel corso degli anni è diventata i sogno di tutti gli amanti della vita notturna.
Nell’estate del 1973 “cambiò le carte in tavola”, scrisse l’inizio della storia ibizenca e gli diede un nome ben preciso: Pacha.
Ricardo Urgell è colui che comprerebbe il tempo anche per una cifra impossibile, ma quasi sicuramente non lo scambierebbe mai con il tempo vissuto in passato, quello presente e del suo futuro prossimo.
La sua barca porta il nome di “el baile” perché Ricardo ha sempre ballato, stupito, incantato. Lo faceva a modo proprio, come quando andava a divertirsi, e la frase era sempre la stessa: “Me voi al Baile”
Questa, la sua filosofia di vita e sarà cosi per sempre.
“Quando sono arrivato senza un soldo nel 1968 il Pacha non aveva telefono, l’acqua la portavano con le cisterne e tutti avevano vaticinato il fallimento perché per venire da me si sarebbe dovuto prendere la macchina, un’assurdità per quei tempi»
Nella puntata, la storia, i passaggi fondamentali della vita di Ricardo Urgell e come è riuscito ad imprimere il suo nome nell'isola di Ibiza.

https://musictravelguide.net/
It's all about nightlife
Not playing