Facebook Pixel
It's all about nightlife

St. Germain: la colona sonora delle notti parigine

It's all about nightlife
It's all about nightlife
Quando si pensa a dare un nickname ad un artista la mente cerca sempre di collegare una miriade di elementi che abbiano un collegamento, un significato, un valore. Nel caso Ludovic Navarre non poteva che essere scelto pseudonimo migliore. St. Germain des Prés a Parigi è un mix di storia e cultura e l’anima del quartiere si deve al suo potere di attrazione nei confronti degli intellettuali che hanno lasciato traccia del loro talento e della loro arte.
Ludovic di talento ne ha da vendere e la sua musica ha saputo imprimersi sin da subito nei cocktail bar della sua città.
Gli anni 90’ sono stati un trampolino di lancio che lo inseriscono in quella schiera di esponenti che rappresentavano un movimento musicale che inizialmente si distingueva dalla musica house ma nel tempo le sue fonti d’ispirazione si sono estese a tutti generi musicali: il French Touch.
Dopo quasi 20 anni dalla sua uscita “Tourist” rimane uno dei sui capolavori più eccitanti e sensazionali.
I suoi brani hanno la capacità di rubare attimi vita quotidiana con una classe sopraffina. Come per esempio succede con il brano di apertura proprio dell’album “Tourist”: Rose Rouge.
Quando senti “I want you to get together, put you hands together one time” col quel loop di piano, capisci come ha riuscito a conquistare generazioni lontane ma accomunate da un unico elemento.
Nella puntata, il percorso di St. Germain e i lavori che l’hanno portato ad essere uno dei musicisti contemporanei più apprezzati di sempre.

https://musictravelguide.net/
It's all about nightlife
Not playing