Facebook Pixel
Sotto Attacco | Cybersecurity

Lui, il peggiore

Sotto Attacco | Cybersecurity
Sotto Attacco | Cybersecurity
SOTTO ATTACCO | Ep. 5 - Lui, il peggiore ...

Contenuto sponsorizzato

Il quinto episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici parte dal virus che sta travolgendo le nostre vite: Sars-Covid-2. E parte dal 31 dicembre 2019.

Mentre il mondo festeggia l'arrivo del nuovo anno, in pochi prestano attenzione a una notizia che arriva da una sconosciuta città cinese, Wuhan. A migliaia di chilometri da noi, la Commissione Sanitaria Municipale segnala alla Organizzazione Mondiale della Sanità l’esistenza di alcuni casi a grappolo di una polmonite mai vista prima. Tutti gli infetti hanno una cosa in comune: frequentano il locale mercato all’ingrosso di frutti di mare ed animali vivi.

Il 31 dicembre 2019 è quindi il giorno in cui si ha la prima notizia di quello che la scienza chiama Sars-Covid-2 e tutti noi Coronavirus. Un patogeno devastante, con effetti ulteriori a quelli clinici. Quel virus cambia le vite di tutti, con ricadute colossali anche sul rapporto tra le persone e la tecnologia; rapporto che diventa più intenso, e più complicato.

Con Sophos raccontiamo come il Coronavirus ha potenziato gli attacchi informatici e quali crimini siano stati commessi con maggior frequenza. E naturalmente spieghiamo come difendersi in modo efficace con pochi, facili gesti. Ma essenziali.

Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
- Walter Narisoni (Sales Engineer Manager Sophos)
- Igor (Responsabile editoriale Radio IT)

Altri contenuti su www.radioit.it
Sotto Attacco | Cybersecurity
Not playing