Facebook Pixel
It's all about nightlife

Quell'intramontabile fascino chiamato Disco Music

It's all about nightlife
It's all about nightlife
C'è un qualcosa che a volte faccio fatica a descrivere quando la puntina del vinile si appoggia a un disco che sa di quella decade.
Le voci, le melodie, le sonorità, hanno un sapore autentico quasi paradisiaco.
La Disco Music è un movimento d'altri tempi dal fascino incontrollabile.
Odiato e ballato.
L'ho sempre sentita come libera espressione di identificarsi in un tempo dove quel fenomeno svuotava palestre, supermercati, ex-cinema, retro-bar, sottoscala, club privées esclusivi, portinerie, ex tendoni da circo, bagni pubblici, per riempirli di specchi e piste girevoli, tempestarli di luci psichedeliche, fecondarli di fasci stroboscopici, inondarli con bolle di sapone.
Molti personaggi e addetti ai lavori furono travolti da quel ciclone come il giornalista Nik Cohn che scrisse l'articolo "Tribal Rites of the new Saturday Night" (I riti del nuovo sabato notte) da quel testo "La febbre del sabato sera", che nel 1977 diventò cult, con Jhon Travolta nei panni di Tony Manero.
Abba, Earth Wind & Fire, Bee Gees, Donna Summer, Temptations, Chic, Sister Sledge, Barry White, Claudia Barry, Kool & The Gang, The O'Jays, Diana Ross, Patrice Rushen, Stephanie Mills, Barbara Streisand. Sono alcuni dei big che hanno fatto cantare ed emozionare e continuano a farlo ad un ritmo che lascia il segno, senza età, fatto di logica passionale.
Nella puntata, la disco tra ieri e oggi, e i momenti che hanno segnato la storia di quel movimento che ha contagiato tutto il mondo.

LINK:

I was There When House Took Over The World: https://www.youtube.com/watch?v=9Rah1F1zq1k

Giorgio Moroder Talks Music: https://www.youtube.com/watch?v=HqOmK_JQ1qY

Nile Rodgers Disco is Chic: https://www.youtube.com/watch?v=4kJECnzizTY

Change -The Glow of lovehttps://www.youtube.com/watch?v=-3K-G8zhajk

https://musictravelguide.net/
It's all about nightlife
Not playing